Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

GlassVAC – Il primo aspiragocce per finestre a batteria di Bosch

La pulizia dei vetri in un batter d’occhio

  • Scivola senza sforzo sulle superfici grazie alla tecnologia Bosch "Power Protection Plus"
  • Più piccolo del 30% rispetto a modelli similari della concorrenza
  • Pulizia in due fasi con lo spruzzatore e GlassVAC
Leonora Cerri

Leonora Cerri >

X

Conosciamo tutti il problema: le finestre, che abbiamo pulito con tanta fatica, presentano delle striature alla luce del sole o sporco negli angoli e ai bordi. La pulizia delle finestre è proprio un lavoraccio. GlassVAC, il primo aspiragocce a batteria di Bosch per la pulizia delle finestre, risolve il problema. Un particolare vantaggio è che il labbro tergivetro è il risultato del know how di Bosch nel settore automotive: utilizza infatti, la tecnologia "Power Protection Plus", sino ad ora utilizzata solo per le spazzole tergicristallo di Bosch. Questa tecnologia garantisce risultati ben precisi: il labbro tergivetro scivola senza sforzo sulle superfici generando un attrito molto ridotto e rendendo striature ed aloni un brutto ricordo del passato. Il labbro sulla testina è inoltre, molto robusto e resistente e dura più a lungo di quelli tradizionali in gomma.

GlassVAC è perfetto per la pulizia delle finestre interne ed esterne, delle superfici di vetro, piastrelle, specchi, box doccia o anche per aspirare i liquidi rovesciati. Al contempo, l'aspiragocce a batteria per finestre vanta un design eccezionalmente compatto grazie al quale può aspirare anche vicino ai bordi delle finestre; con un'altezza di soli 20 centimetri, è più piccolo del 30% rispetto ai modelli similari della concorrenza.

Addio a stracci e fogli di giornale: pulizia agevole in due fasi

GlassVAC è sempre pronto all'uso. Pulisce le finestre in due fasi. Fase 1: il detergente viene miscelato con acqua all'interno dello spruzzatore e vaporizzato sulla superficie. È possibile utilizzare un qualsiasi detergente convenzionale. L'ugello di vaporizzazione è regolabile al fine di adattare lo spruzzo all'area della superficie. Lo sporco resistente può essere rimosso contemporaneamente con il panno in microfibra integrato che poi può essere lavato separatamente. Fase 2: dopo aver acceso GlassVAC, appoggiarlo alla finestra e iniziare ad aspirare. Si hanno a disposizione due testine con labbro tergivetro per applicazioni e superfici differenti, larghe rispettivamente 133 e 266 millimetri. Il serbatoio di GlassVAC, che raccoglie l'acqua sporca, può essere vuotato rapidamente e agevolmente aprendo l'apposito tappo di gomma presente su di esso e facendo fuoriuscire l'acqua.

L'aspiragocce a batteria per finestre è provvisto di una luce LED integrata che visualizza la carica della batteria e di un caricabatteria micro-USB che si utilizza molto semplicemente per ricaricarlo. Per assicurare il prodotto saldamente, ad esempio quando si lavora su una scala, l'aspiragocce per finestre, alimentato a batteria, è dotato anche di un cinturino per il polso.

Il GlassVAC è disponibile a partire da Maggio 2018. I prezzi indicati sono quelli consigliati al pubblico con IVA (con riserva di modifiche).

Dati tecnici*GlassVAC
Voltaggio / capacità batteria3,6 V / 2,0 Ah
Autonomia30 minuti
Tempo di carica180 minuti
Larghezze labbro tergivetro133 e 266 mm
Materiale labbro tergivetroPPC
Dimensioni dispositivo senza labbro tergivetro

(altezza x lunghezza x larghezza)
203 x 163 x 96 mm
Capacità acqua sporca100 ml
Peso700 g
 Spruzzatore
Dimensioni spruzzatore

(altezza x lunghezza x larghezza)
242 x 112 x 100 mm
Dimensioni panno in microfibra (lunghezza x larghezza)· 276 x 55 mm

· 110 x 50 mm
Capacità300 ml
Contenuto della fornitura/prezzo al pubblico consigliato con IVAAspiragocce per finestre con batteria integrata, due testine con labbro tergivetro, caricabatteria micro-USB, cinturino per il polso e spruzzatore con due panni in microfibra. Prezzo: 79,90€

*Tutti i dati sono provvisori e basati su misurazioni interne.

La Divisione Elettroutensili del Gruppo Bosch è leader mondiale nella produzione di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2014, con i suoi circa 19.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch, Skil e Dremel, la Divisione ha realizzato un fatturato di circa 4,2 miliardi di euro. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Ogni anno vengono lanciati in media 100 nuovi prodotti sul mercato. Nel 2014, circa il 35% del fatturato è stato generato dalla vendita di prodotti in commercio da meno di due anni. Le cinque aree di business della Divisione sono: elettroutensili portatili, utensili da banco, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati prelimina-ri, grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 450 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e ven-dita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innova-zioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?