Bosch amplia il suo sistema di utensili a batteria "Power for All 18 Volt" per il giardino e con UniversalChain 18 introduce per la prima volta una sega a catena con questa classe di voltaggio. La particolare compattezza dell'utensile consente agli utilizzatori di lavorare in modo preciso e in qualsiasi posizione. Le applicazioni tipiche sono la potatura di alberi da frutta e il taglio di legname o rami più spessi per ricavarne legna da ardere. I tagli più comuni sono compresi tra 70 e 130 millimetri ma UniversalChain 18 può tagliare materiali aventi un diametro sino a 135 millimetri. Con un peso di soli 3 chilogrammi, la sega a catena a batteria offre, inoltre, il migliore rapporto potenza/peso della sua classe di appartenenza.
La Divisione Elettroutensili del Gruppo Bosch è leader mondiale nella produzione di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2014, con i suoi circa 19.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch, Skil e Dremel, la Divisione ha realizzato un fatturato di circa 4,2 miliardi di euro. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Ogni anno vengono lanciati in media 100 nuovi prodotti sul mercato. Nel 2014, circa il 35% del fatturato è stato generato dalla vendita di prodotti in commercio da meno di due anni. Le cinque aree di business della Divisione sono: elettroutensili portatili, utensili da banco, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.
Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati prelimina-ri, grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 450 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e ven-dita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innova-zioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.