Suche

Press release #Automotive Aftermarket
Condividi il comunicato stampa

Un nuovo strumento di Bosch adatto per operazioni sull’anello elastico degli iniettori Common Rail

Il primo strumento per anello elastico sul mercato per riparazioni diesel

  • Smontaggio e montaggio sicuro dell’anello elastico in pochi secondi
  • Adatto per oltre dieci milioni di veicoli in tutto il mondo
  • Il pratico kit da officina comprende lo strumento per il montaggio e lo smontaggio
Marco Gardenale

Marco Gardenale >

X

Karlsruhe/Plochingen (Germania) – In diversi sistemi Common Rail gli iniettori sono installati all’interno di boccole e, in questo modo, rimangono staccati dalla testa del cilindro. Se installato sull’iniettore, l’anello elastico spinge contro la boccola dall’interno, mantenendo così l’iniettore in posizione. Nel caso in cui sia necessario rimuovere un iniettore per effettuare un controllo o perché è difettoso, si rimuove di conseguenza anche la boccola. Al momento dello smontaggio, di solito, l’anello elastico tende a piegarsi ed è necessario sostituirlo. Con il nuovo kit di strumenti Bosch oggi si può smontare e montare l’anello elastico in modo sicuro in pochi secondi. Anche gli iniettori di ricambio installati in sostituzione di quelli Common Rail difettosi spesso non hanno la boccola. In questi casi è necessario smontare prima la boccola per installarlo sull’iniettore di ricambio. La boccola, poi, viene sistemata con un nuovo anello elastico che viene montato facilmente grazie all’apposito strumento per anello elastico.

Adatto per oltre dieci milioni di veicoli in tutto il mondo

Finora il nuovo kit di strumenti Bosch per smontaggio e montaggio sicuro degli anelli elastici per iniettori è l’unico kit di questo tipo disponibile sul mercato. Può essere utilizzato per lavorare sugli iniettori dei veicoli dei gruppi BMW, FIAT e PSA in tutto il mondo e per un parco di oltre 10 milioni di veicoli.

Il pratico kit da officina comprende lo strumento per il montaggio e lo smontaggio

Il nuovo strumento per anello elastico Bosch previene sia gli infortuni che il danneggiamento dell’iniettore. Consente alle officine di risparmiare molto tempo e denaro. Fino ad oggi, le officine hanno utilizzato spesso strumenti inadatti per rimuovere l’anello elastico dall’iniettore e, utilizzando delle pinze o un cacciavite, è molto probabile che si danneggi l’iniettore stesso. Il nuovo kit per anello elastico di Bosch è composto da uno strumento di smontaggio e uno di montaggio e viene fornito ora come comodo kit per officina.

La Divisione Automotive Aftermarket (AA) del Gruppo Bosch fornisce in tutto il mondo un'ampia gamma di ricambi, servizi e attrezzature per la manutenzione e la riparazione di vetture e di veicoli commerciali. L'offerta comprende ricambi caratterizzati da un identico livello qualitativo rispetto ai componenti forniti da Bosch al primo equipaggiamento ed è completata da una gamma di prodotti revisionati e garantiti. Grazie a 17.000 collaboratori presenti in 150 Paesi e a un servizio di logistica all'avanguardia, la Divisione Automotive Aftermarket provvede alla distribuzione, in tempi brevi, di ben 650.000 differenti prodotti. L'attività del Settore "Automotive Service Solutions", all'interno della Divisione, assicura all'officina tecnologie di diagnosi e di riparazione, nonché software e servizi di formazione. La Divisione Automotive Aftermarket conta circa 16000 officine della rete "Bosch Service", il più grande network d'autoriparazione indipendente. Inoltre, la Divisione AA è responsabile di oltre 1000 officine affiliate "AutoCrew".

Ulteriori informazioni sul sito www.bosch-automotive-aftermarket.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 400.500 collaboratori (al 31 dicembre 2017) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78 miliardi di euro nel 2017. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 450 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 62.500 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH..

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?