Suche

Press release #Sustainability
Condividi il comunicato stampa

KLIMAHOUSE 2016: Casa Bosch – Tecnologica, Efficiente e Connessa

I prodotti ad alta efficienza per vivere al meglio la casa

  • I prodotti di "Casa Bosch" presso lo Stand A03/02
  • Sabato 30 gennaio, alle ore 12:45, convegno "Soluzioni e Servizi Bosch per l'efficienza energetica"
  • Il nuovo sistema smart-home di Bosch consente di controllare riscaldamento e illuminazione con una sola app
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano, 21 gennaio 2016 – Dopo il grande successo della scorsa edizione, Bosch è presente anche quest'anno a KLIMAHOUSE, la fiera leader in Italia nel settore dell'efficienza energetica e della sostenibilità edilizia, che si svolge a Bolzano dal 28 al 31 gennaio.

La multinazionale tedesca, fornitore leader internazionale di tecnologie e servizi, è presente presso lo spazio espositivo della fiera (Stand A03/02) con "Casa Bosch" una vera e propria unità abitativa ancora più tecnologica, efficiente e connessa, con tante novità di prodotto.

I visitatori sono invitati ad entrare in "Casa Bosch" e visitare i diversi ambienti: dalla cucina-living, alla lavanderia, fino al garage scoprendo così le soluzioni che Bosch è in grado di offrire al consumatore finale e al professionista.

La casa ospita, infatti, gli elettrodomestici BSH ad alta efficienza; le novità di design del settore termotecnica per il riscaldamento, inclusi i nuovi prodotti a marchio Bosch; i nuovi elettroutensili per il giardinaggio e i sistemi di ricarica wireless per gli elettroutensili professionali.

Infine, a KLIMAHOUSE, Bosch invita a partecipare al convegno "Soluzioni e Servizi Bosch per l'efficienza energetica" che si terrà nella giornata di sabato 30 gennaio, presso la sala Latemar della fiera, alle ore 12:45. Durante l'incontro si illustreranno i prodotti e le soluzioni che rendono le nostre abitazioni sempre più tecnologiche e autosufficienti dal punto di vista energetico; in grado di contenere i consumi, le emissioni di CO2 e l'inquinamento acustico nel rispetto dell'ambiente.

App e nuovi servizi che semplificano la vita

Bosch sta rafforzando il proprio business nel campo delle soluzioni per la casa intelligente: secondo gli esperti, entro il 2020 circa 230 milioni di abitazioni nel mondo, quasi il 15% di tutte le case, saranno dotati di queste tecnologie. Da inizio 2016 nella nuova consociata Robert Bosch Smart Home GmbH si concentrano le attività dell'azienda nel campo smart home, inclusa la competenza in materia di software e sensori. In futuro, la società si proporrà come unica fonte di fornitura di molti prodotti e servizi per la casa connessa. Da quest'anno è possibile ordinare questi prodotti Bosch, fra cui lo smart-home controller, un termostato intelligente e un sensore per porte o finestre di Bosch direttamente online (www.bosch-smarthome.com).

Con il sistema smart-home di Bosch è sufficiente un'unica piattaforma per connettere riscaldamento, illuminazione, allarmi antincendio ed elettrodomestici. Tutto può essere gestito utilizzando uno smartphone o un tablet. Il fulcro del sistema è la smart-home controller di Bosch, una centralina che collega i componenti fra loro e a internet. In futuro, gli utenti potranno usare questa app per combinare le funzioni di base di dispositivi non connessi. Per esempio, se il sensore per porte e finestre segnala una finestra aperta, il sistema può abbassare automaticamente il riscaldamento nella stanza in questione. L'utente può inoltre controllare dal proprio smartphone, in qualsiasi momento e ovunque si trovi, se porte e finestre siano aperte o chiuse. In future versioni, quando l'occupante non è in casa, il sistema attiverà l'allarme in caso di effrazioni di una porta o di una finestra, rendendo così non più necessario alcun impianto di allarme separato.

Il Gruppo Bosch è presente in Italia dal 1904, anno in cui fu inaugurato il primo ufficio di rappresentanza a Milano. Lo sviluppo di Bosch in Italia è proseguito negli anni ampliando notevolmente le aree d'interesse, trasformandosi da semplice sede commerciale a vera e propria realtà industriale. Nel 2014 Bosch Italia ha conseguito un fatturato di 1,8 miliardi di euro. Oggi, Bosch Italia, su tutto il territorio nazionale con i suoi 5.787 collaboratori (al 1 aprile 2015), conta 17 società e 4 centri di ricerca, costituendo per il Gruppo uno dei mercati più importanti a livello mondiale.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 360.000 collaboratori (al 1 aprile 2015) impiegati nelle aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 49 miliardi di euro nel 2014*. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2014 Bosch ha registrato 4.600 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

* I dati di fatturato comunicati per il 2014 non includono la joint venture BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH (oggi BSH Hausgeräte GmbH) e ZF Lenksysteme GmbH (oggi Robert Bosch Automotive Steering GmbH), che sono state interamente rilevate.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?