Suche

Press release #Working at Bosch
Condividi il comunicato stampa

Bosch corre alla Milano Marathon, Allenarsi per il Futuro sostiene ONLUS Laureus

Ivana di Martino guida il team di Allenarsi per il Futuro

Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano, 3 aprile 2018 – Anche quest'anno Bosch, nell'ambito del progetto Allenarsi per il Futuro, partecipa alla Milano Marathon, che si terrà domenica 8 aprile dalle ore 9.00 alle 15.30. La multinazionale è presente alla 18° edizione dell'evento running milanese per sostenere la ONLUS Laureus Italia che, con il suo stand presso i Giardini Montanelli di Porta Venezia, sarà punto di riferimento per maratoneti e visitatori.

Come la Fondazione Laureus si propone di diffondere la consapevolezza e la cultura dello sport inteso non solo come attività ludica, ma come potente strumento educativo per i bambini; anche il programma Allenarsi per il Futuro utilizza la metafora dello sport per formare e orientare i ragazzi al fine di contrastare la disoccupazione giovanile. Passione, impegno, responsabilità e soprattutto allenamento sono i valori trasmessi anche dagli atleti testimonial del progetto.

Oltre 200 sono i collaboratori Bosch che partecipano alla competizione sotto la guida della runner Ivana de Martino e di alcuni sportivi di Allenarsi per il Futuro: le ginnaste campionesse olimpiche Daniela Masseroni e Fabrizia D'Ottavio, l'oro olimpico di atletica Alberto Cova, il cestista ex capitano della Nazionale Marco Mordente, la pallavolista campionessa del Mondo Rachele Sangiuliano e il pilota - Serial Driver campione del Mondo Gian Maria Gabbiani.

Per ulteriori informazioni sulla corsa: http://milanomarathon.it/it/maratona/

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 400.500 collaboratori (al 31 dicembre 2017) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78 miliardi di euro nel 2017. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 450 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 62.500 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?