Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

Bosch Pocket Assistant - sistema di riconoscimento prodotti per professionisti

Agevola la ricerca dell’utensile più adatto: grande semplicità d'uso, tramite smartphone

  • Semplice e veloce: fornisce tutti i dettagli su utensile e accessori con una sola scansione
  • Soluzione cloud-based: consente di richiamare le informazioni sempre e ovunque
  • Maggiore assistenza e garanzia: semplice registrazione automatica
  • Disponibile gratuitamente, come ulteriore funzionalità all'interno della APP Bosch Toolbox
Leonora Cerri

Leonora Cerri >

X

Milano, 10 maggio 2016 - «Trova in modo semplice e rapido l'utensile che ti occorre»: all'insegna di questo motto è nato Bosch Pocket Assistant. Questo sistema amplia le funzionalità dell'APP Bosch Toolbox, disponibile gratuitamente, agevolando agli artigiani la ricerca dell'utensile o dell'accessorio più adatto. In tre semplici passaggi sarai già arrivato alla meta: è sufficiente attivare Bosch Pocket Assistant, scansire con il tuo smartphone la confezione del prodotto o dell'accessorio e subito otterrai tutte le informazioni disponibili sul prodotto stesso, inclusi dettagli tecnici e filmati esplicativi delle applicazioni. Tutto ciò grazie ad una funzione di riconoscimento prodotti, che Bosch Professional adotta in questa forma come prima azienda al mondo. Tale funzione raggruppa diverse tecnologie, come il riconoscimento di testi ed immagini, consentendo in tal modo risultati affidabili. Ma Bosch Pocket Assistant si spinge ancora oltre: l'APP, infatti, non soltanto riconosce l'utensile scansito, ma fornisce anche indicazioni sugli accessori più adatti per i vari prodotti.

Soluzione cloud-based: consente di richiamare le informazioni sempre e ovunque

Le informazioni sono richiamabili sempre ed ovunque. Così, ad esempio, gli artigiani possono accertarsi, già in fase d'acquisto, di aver selezionato il foglio abrasivo adatto per l'applicazione prevista, oppure la lama adatta per il seghetto alternativo impiegato. Nel cloud di Bosch, l'APP dal quale attinge i dati, sono memorizzati tutti gli elettroutensili dell'assortimento Bosch Professional. In tale modo, Bosch sfrutta le possibilità offerte dal crescente utilizzo degli smartphone, per offrire ai professionisti soluzioni innovative.

Maggiore assistenza e garanzia: semplice registrazione automatica

Bosch Pocket Assistant agevola anche lo svolgimento delle registrazioni per beneficiare dei servizi di assistenza post-vendita: ad esempio, per registrare i propri elettroutensili, al fine di ottenere l'estensione della garanzia a tre anni. Anziché dover inserire i dati necessari sul sito internet, grazie a Bosch Pocket Assistant, è sufficiente una semplice scansione: l'utensile viene riconosciuto e i dati vengono recepiti dal sistema automaticamente. La registrazione automatica fa risparmiare tempo ed esclude i possibili errori causati dal trasferimento manuale.

Bosch Pocket Assistant è già disponibile gratuitamente come ulteriore funzionalità dell'APP Bosch Toolbox, nel Google Play Store e nell'App Store, per smartphone con sistema operativo Android o iOS.

La Divisione Elettroutensili del Gruppo Bosch è leader mondiale nella produzione di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2015, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch, Skil e Dremel, la Divisione ha realizzato un fatturato di circa 4,5 miliardi di euro. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Nel 2015, circa un terzo del fatturato è stato generato dalla vendita di prodotti in commercio da meno di due anni. Le quattro aree di business della Divisione sono: elettroutensili portatili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di oltre 70 miliardi di euro nel 2015. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 55.800 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 115 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?