Suche

Press release #Automotive Aftermarket
Condividi il comunicato stampa

Sicam presenta nuovi smontagomme ergonomici per operazioni di manutenzione più economiche

  • Ampia gamma di smontagomme ed equilibratrici
  • Attrezzatura ideale per pneumatici RFT e UHP
  • Nuova e compatta equilibratrice per piccole officine
Gabriele Aimone Cat

Gabriele Aimone Cat >

X

Nuovo smontagomme F16

Il nuovo smontagomme automatico F16 per pneumatici da 30 pollici permette di smontare in modo facile e senza fatica la maggior parte dei tipi di pneumatici per auto e veicoli commerciali leggeri. Il serraggio centrale con sistemi a bloccaggio rapido protegge sia i cerchi sia i pneumatici e facilita la procedura di bloccaggio. Il sistema di stallonamento privo di leve e gli stallonatori superiore e inferiore sono controllati per mezzo di elementi di azionamento semplici e intuitivi. I rulli di stallonamento guidati con precisione proteggono i cerchi. Il sollevatore laterale e un braccio di assistenza aiutano l'utente nel montaggio del pneumatico. Inoltre, due puntatori laser facilitano l'inserimento della dimensione del cerchio e assicurano il posizionamento ottimale degli utensili.

Nuovo smontagomme Falco Evo 630 V8

Lo smontagomme Falco Evo 630 V8 è particolarmente robusto e costituisce una soluzione eccellente per le officine e i centri di servizio pneumatici interessati da forti carichi lavorativi. Il dispositivo è dotato di uno stallonatore Ergo Control che rende rapidi e facili gli interventi, oltre a impedire che pneumatici e cerchi subiscano danni. Le ruote con un diametro del cerchio compreso tra 13 e 30 pollici possono essere serrate rapidamente e facilmente sul sistema di serraggio centrale di questo smontagomme. Inoltre, questo smontagomme è dotato di una colonna di assistenza con due bracci azionati separatamente. Questo permette un montaggio sicuro e rapido anche di pneumatici RFT (run-flat tire) e UHP (ultra-hig-performance - ad altissime prestazioni). La WDK (Associazione dei produttori di pneumatici tedeschi) ha approvato lo smontagomme Falco Evo 630 V8 per l'uso con questi pneumatici ad alta qualità. Inoltre, il nuovo smontagomme Sicam può essere integrato da un sollevatore laterale, che permette operazioni ergonomiche e riduce la forza fisica necessaria.

Nuovo smontagomme Falco Evo 624 IT V3

Il nuovo smontagomme pneumatico Sicam Falco Evo 624 IT V3 permette il montaggio facile e sicuro di pneumatici RFT (run-flat tire) e UHP (ultra-hig-performance - ad altissime prestazioni). Lo stallonatore Ergo Control semplifica e rende più rapidi gli interventi, oltre ad assicurare una posizione di lavoro ergonomica. Quando si monta un pneumatico, lo stallonatore specificamente progettato per questo scopo trascina con sé delicatamente il tallone del pneumatico. Un sollevatore di pneumatici fissato al lato del dispositivo e una colonna di assistenza pneumatica aiutano l'utente nel montaggio e nella rimozione di ogni tipo di pneumatici per auto e veicoli commerciali leggeri. Falco Evo 624 IT V3 permette di montare pneumatici sui cerchi con un serraggio esterno compreso tra 10 e 24 pollici e un serraggio interno che va da 12 a 28 pollici.

Nuova equilibratrice SBM V85

Grazie alla sua compattezza, la nuova equilibratrice elettronica Sicam SBM V85 è ideale per le officine che hanno problemi di spazio. Questa equilibratrice permette di eseguire l'equilibratura dei pneumatici di tutti i tipi di veicoli: moto, auto e veicoli commerciali leggeri. L'utente può leggere tutti i dati richiesti su un display TFT. Il sistema elettronico di misurazione "Alueasy" e il pacchetto di software, che include tutte le routine di equilibratura statistiche e dinamiche, permettono di usare la nuova SBM V85 con la massima facilità.

Sicam, azienda del Gruppo Bosch dal 2007, è specializzata nella produzione di smontagomme, equilibratrici e attrezzature per il service pneumatici. Fondata nel 1975 ha iniziato la propria attività in uno dei primi stabilimenti della allora nuova zona industriale di Correggio, in provincia di Reggio Emilia. In poco più di trent'anni, questa realtà tutta italiana ha conquistato un posto di rilievo tra i maggiori produttori di attrezzature per gommisti e autofficine. Oggi Sicam produce 20.000 macchine l'anno e le distribuisce tramite una rete di circa 90 distributori e 60 rivenditori locali.

La divisione Automotive Aftermarket (AA) offre alle officine di aftermarket e riparazione di tutto il mondo una gamma completa di attrezzature diagnostiche e di riparazione e una vasta gamma di ricambi, originali e rigenerati, oltre a soluzioni di riparazione complete per autovetture e veicoli commerciali. La gamma di prodotti dell'azienda comprende articoli fabbricati come equipaggiamento originale Bosch, oltre a prodotti e servizi per l'aftermarket sviluppati e fabbricati internamente. Oltre 18.000 dipendenti in 150 paesi e la rete logistica globale garantiscono che circa 650.000 parti di ricambio diverse raggiungano i clienti rapidamente e puntualmente. Nelle proprie attività "Automotive Service Solutions", AA fornisce tecnologie di prova e riparazione per autofficina, software diagnostico, formazione per l'assistenza e servizi di informazione. Inoltre, la divisione è responsabile della rete "Bosch Car Service" una delle più vaste catene di autofficine indipendenti, con oltre 17.000 affiliate. Fanno capo alla divisione AA anche gli oltre 1.000 partner "AutoCrew".

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.bosch-automotive.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader di tecnologia e servizi a livello globale. Nel mondo il Gruppo Bosch ha raggiunto una forza lavoro di 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015). Nel 2015, l'azienda ha realizzato un fatturato di 70,6 miliardi di euro. Le sue attività operative si dividono in quattro settori di business: Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods, Energy and Building Technology. Il Gruppo Bosch comprende la Robert Bosch GmbH e circa 440 consociate e filiali in 60 paesi, che diventano circa 150 se si includono i partner commerciali. La base su cui si fonda la crescita futura dell'azienda è la sua forza innovativa. Bosch conta 55.800 collaboratori nel campo della ricerca e sviluppo che operano in 118 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo Bosch è fornire innovazioni per la vita connessa. Bosch migliora la qualità della vita in tutto il mondo con prodotti e servizi innovativi ed entusiasmanti. In breve, Bosch crea "Tecnologia per la vita".

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?