Suche

Press release #Automotive Aftermarket
Condividi il comunicato stampa

Gamma completa dei più recenti sistemi sterzanti

Novità nella gamma di ricambi Bosch: componenti e sistemi sterzanti per autovetture, autocarri e autobus

  • Sistemi sterzanti che completano alla perfezione la gamma di prodotti Bosch
  • Componenti per sistemi sterzanti della gamma Bosch eXchange
  • Le attrezzature diagnostiche Bosch permettono la riparazione dei moderni servosterzi elettrici
Gabriele Aimone Cat

Gabriele Aimone Cat >

X

Francoforte/Stoccarda – I sistemi sterzanti per auto, autocarri e autobus di tipo moderno sono estremamente robusti e sono progettati per durare per l'intera vita utile dei veicoli. Qualora parti del sistema sterzante siano soggette a usura o danni da incidente, vanno sostituite con sistemi e ricambi di uguale qualità. Avendo Bosch incorporato al 100% ZF Lenksysteme GmbH, la gamma di ricambi Bosch ora include anche sistemi sterzanti completi e componenti di qualità di primo equipaggiamento per tutti i tipi di veicoli, dalle utilitarie agli autoarticolati. Oltre ai sistemi sterzanti meccanici ed idraulici, la gamma Bosch comprende anche sistemi di servosterzo elettrico, un requisito essenziale per svariati sistemi di assistenza moderni e per la guida autonoma, sempre più utilizzati dai costruttori di autovetture e veicoli commerciali.

I sistemi sterzanti sono progettati specificamente per ciascun tipo di veicolo. In caso di sostituzione, le officine devono quindi installare sistemi identici. Questi, naturalmente, possono essere acquistati nuovi dal produttore oppure, per riparazioni economiche basate sul valore residuo del veicolo, i rigenerati. La gamma Bosch eXchange comprende un'ampia gamma di sistemi sterzanti e componenti rigenerati. La sostituzione sistematica di parti usurate, controlli di qualità completi e prove funzionali sull'intero processo di rigenerazione assicurano la costante ed elevata qualità dei prodotti eXchange. Sia le officine che i clienti possono contare sul fatto che i componenti e i sistemi sterzanti rigenerati sono sicuri e funzionali come le parti nuove e originali.

Nuove opportunità per le officine di generare fatturato con la manutenzione dei sistemi sterzanti

Inoltre, Bosch supporta le officine nella soluzione dei problemi e nella sostituzione dei sistemi sterzanti e dei loro componenti per mezzo di apparecchiature di prova. Considerando il numero crescente di sistemi servosterzanti elettrici, l'uso di apparecchiature diagnostiche all'avanguardia diventa sempre più importante. Con i sistemi di assetto ruote, i tester diagnostici e il pacchetto software Esitronic, la gamma per officine Bosch offre tutto ciò che serve per le diagnosi professionali di tutti i tipi di sistemi sterzanti. Speciali corsi nei centri formazione Bosch e la hotline tecnica addestrano il personale d'officina ad eseguire interventi sui sistemi sterzanti automotive.

La Divisione Automotive Aftermarket (AA) del Gruppo Bosch fornisce in tutto il mondo un'ampia gamma di ricambi, servizi e attrezzature per la manutenzione e la riparazione di vetture e di veicoli commerciali. L'offerta comprende ricambi caratterizzati da un identico livello qualitativo rispetto ai componenti forniti da Bosch al primo equipaggiamento ed è completata da una gamma di prodotti revisionati e garantiti. Grazie a 18.000 collaboratori presenti in 150 Paesi e a un servizio di logistica all'avanguardia, la Divisione Automotive Aftermarket provvede alla distribuzione, in tempi brevi, di ben 650.000 differenti prodotti. L'attività del Settore "Automotive Service Solutions", all'interno della Divisione, assicura all'officina tecnologie di diagnosi e di riparazione, nonché software e servizi di formazione. La Divisione Automotive Aftermarket conta circa 16.500 officine della rete "Bosch Service", il più grande network d'autoriparazione indipendente. Inoltre, la Divisione AA è responsabile di oltre 1000 officine affiliate "AutoCrew".

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.bosch-automotive.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 70,6 miliardi di euro nel 2015. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 55.800 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 118 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?