Suche

Key Energy - Ecomondo 2017: Bosch Energy and Building Solutions Italy

Soluzioni integrate e servizi ‘su misura’ per l’efficienza energetica

  • Bosch a Key Energy – Ecomondo 2017: padiglione B5; stand 120
  • Bosch presente come relatore a tre convegni all'interno dei "6 Round per l'efficienza" organizzati da ENEA
  • Possibilità di conoscere da vicino l'offerta dell'azienda grazie alla realtà virtuale presso lo stand

Milano, 2 novembre 2017 – Bosch Energy and Building Solutions Italy conferma anche quest'anno la propria presenza a Key Energy, il Salone dell´Energia e della Mobilità Sostenibile. La manifestazione è in programma a Rimini Fiera, dal 7 al 10 novembre, in contemporanea a Ecomondo, la grande piattaforma della Green Economy e dell'economia circolare. All'interno della propria area espositiva - padiglione B5, stand 120 - Bosch mette a disposizione anche un corner dedicato alla realtà virtuale: un modo innovativo e coinvolgente per 'vivere da vicino' l'offerta Bosch nel campo dell'efficienza energetica.

Nel corso della manifestazione fieristica Bosch prenderà parte nell'hub ENEA ai 6 Round per l'efficienza: una quattro giorni unica per il settore dell'efficienza energetica in Italia. Si tratta di sei convegni formativi e di business networking tra i responsabili delle scelte strategiche italiane in ambito energetico e ambientale, Energy Manager ed EGE, solution provider, prodotti/tecnologie e servizi del settore. Bosch Energy and Building Solutions Italy sarà presente come relatore ai seguenti convegni:

- Round 4 (giovedì 9 novembre, ore 10:30 - 12:45)

Incentivi all'efficienza: certificati bianchi, industria 4.0, regimi fiscali

Intervento Bosch: L'integrazione come chiave per l'efficienza: tecnologie e soluzioni smart per la gestione dell'energia

- Round 5 (giovedì 9 novembre, 14.30 - 16.45)

Diagnosi energetiche e sistemi di gestione dell'energia: tra presente e futuro

Intervento Bosch: Bosch per Bricocenter: dalla baseline all'intervento in tutti i punti vendita in Italia

- Round 6 (venerdì 10 novembre, 10.30 - 12.45)

Sistemi di cogenerazione

Intervento Bosch: La cogenerazione a servizio del teleriscaldamento: flessibilità tecnica e contrattuale

Negli ultimi anni la cultura dell'efficienza energetica è andata progressivamente aumentando e i soggetti maggiormente 'energivori' hanno iniziato a mostrare una propensione al risparmio energetico caratterizzata dall'adozione di approcci all'efficienza sempre più strutturati ed organici. In questo panorama le Energy Service Company (ESCo) ricoprono un ruolo fondamentale, configurandosi come realtà strutturate e specializzate nell'offerta di servizi lungo la filiera dell'efficienza energetica.

Tra tutti i player presenti nel mercato, crediamo che la scelta migliore sia quella di affidarsi ad un partner competente e affidabile, strutturato e in grado di offrire la soluzione ad-hoc per le esigenze specifiche del settore di appartenenza

afferma Luigi Bernardi, Presidente Bosch Energy and Building Solutions Italy.

Bosch Energy and Building Solutions Italy si propone come interlocutore unico, in grado di progettare, realizzare e gestire con logiche full service impianti e soluzioni efficienti, proponendo ai propri clienti forniture chiavi in mano, contratti di conduzione e manutenzione o Energy Performance Contract (EPC)" conclude Bernardi.

La divisione Energy and Building Solutions di Bosch si propone come partner solido ed esperto a cui affidare progetti integrati per edifici più sicuri, efficienti e confortevoli, attraverso un dialogo aperto e costante con il cliente per comprendere al meglio le sue esigenze e il contesto in cui opera. Tecnologie energeticamente all'avanguardia, soluzioni per la sicurezza degli edifici e sistemi intelligenti e connessi, assicurano risparmi economici, una maggiore salvaguardia per il futuro e semplicità di integrazione, messa in funzione e manutenzione degli impianti.

In Italia, Bosch Energy and Building Solutions Italy opera in qualità di ESCo (Energy Service Company) certificata, progettando, realizzando e gestendo impianti integrati ed energeticamente efficienti. Propone impianti tecnologici di riscaldamento, climatizzazione e cogenerazione, alimentati da combustibili tradizionali o da fonti rinnovabili, oltre che soluzioni di building automation e di illuminazione per interni ed esterni. Collaboratori presenti sul territorio nazionale assicurano un presidio tempestivo e costante degli impianti in gestione, perseguendo ogni giorno l'eccellenza, grazie alla capacità di coniugare aspetti tecnici, qualitativi ed economici nel rispetto dell'ambiente.

Tags: Sostenibilità, Corporate, Evento

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Stai ancora cercando qualcosa?