Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

La prima microsega con "NanoBlade": EasyCut 12 Bosch per la casa e il giardino

Tagli precisi, veloci e pratici

  • Microlama a catena per tagli con vibrazioni estremamente ridotte
  • Utensile a batteria utilizzabile ovunque
  • Applicazioni di taglio diverse, anche dal pieno
  • Potenza ottimale e operatività massima grazie al "Syneon Chip"
Leonora Cerri

Leonora Cerri >

X

Eseguire tagli precisi, in modo comodo e veloce: questo è ciò che offre EasyCut 12 di Bosch, la prima microsega al mondo con tecnologia "NanoBlade". Le maglie della catena sono di quattro millimetri, come in una motosega, ma in miniatura. La microcatena rotante consente di eliminare i colpi bruschi dovuti al movimento "up-and-down" della lama, tipico dei seghetti e delle seghe universali, che comporta elevate vibrazioni e un controllo meno preciso del movimento durante il taglio. Il risultato è una sega che consente anche ad hobbisti meno esperti di realizzare progetti con facilità, con vibrazioni ridotte al minimo e senza fatica, caratteristiche utili per esempio, nel taglio dei rami che non ondeggiano avanti e indietro per effetto del movimento della sega. La lama "NanoBlade" è resistente e non richiede manutenzione: non deve essere oliata, affilata e nemmeno ritensionata. La microcatena non si inceppa mai, anche se usata con legno resinoso. È possibile tagliare fino a 100 metri di legno tenero senza dover sostituire la lama di taglio.

Microsega a batteria utilizzabile dentro e fuori casa

La microsega a batteria EasyCut 12 è un elettroutensile universale per lavori dentro e fuori casa. Ideale per tagliare pezzi di legno squadrati, arbusti e rami. EasyCut 12, con un peso di appena 900 grammi, rende semplice e veloce ogni taglio. La posizione della lama in questo caso è un altro vantaggio perché consente a chi la usa di tagliare vicino ai bordi. Il taglio viene eseguito lungo l'intera lunghezza della lama. Inoltre, per tagli molto specifici è possibile usare la punta della lama, ad esempio per tagli dal pieno.

Il sistema SDS facilita notevolmente la sostituzione della lama, che si effettua semplicemente sollevando il coperchio protettivo, rimuovendo la lama ed inserendone una nuova. Il tensionamento della catena avviene automaticamente.

Potenza ottimale e massima disponibilità operativa grazie al "Syneon Chip"

EasyCut 12 è progettata per tagli fino a 65 millimetri. Pertanto anche i rami grossi possono essere tagliati senza fatica. Le sue alte prestazioni sono dovute al coordinamento ottimale dei componenti chiave come il motore e la trasmissione e nel sistema elettronico intelligente "Syneon Chip". Tale sistema assicura a chi utilizza la sega di disporre sempre del livello ottimale di potenza e di durata della batteria in funzione di ogni progetto. Inoltre, EasyCut 12 è performante fino all'ultimo taglio: garantisce sempre lo stesso livello di potenza fino all'esaurimento della batteria. Il "12" nel nome dell'elettroutensile indica la tensione massima della batteria di 12 volt e sostituisce la denominazione precedente 10,8 volt che identifica invece la tensione media della batteria.

Compatibile con il sistema "Power for All" di Bosch

EasyCut 12 fa parte del sistema a batteria "Power for All" che include utensili DIY e per il giardinaggio. Quattordici utensili, dai decespugliatori ai martelli perforatori, possono attualmente essere alimentati dalla stessa batteria agli ioni di litio da 12 volt; in questo modo non è più necessario acquistare sempre utensili completi di batteria e caricabatteria e consente agli hobbisti di risparmiare. Il logo "Power for All" sull'imballo indica quali utensili appartengono al sistema. La nomenclatura è cambiata da 10,8 a 12 volt nel gennaio 2017, ma caricatori e le batterie da 10,8 volt esistenti sono rimasti perfettamente compatibili. Ovviamente le nuove batterie da 12 volt sono compatibili anche con gli elettroutensili esistenti da 10,8 volt.

Tutti i prezzi indicati sono intesi come prezzi di vendita al pubblico consigliati, IVA compresa (con riserva di modifiche).

Dati tecniciEasyCut 12
Voltaggio/capacità batteria12 V / 2,5 Ah
Numero di giri a vuoto0 – 4100 giri/min
Profondità max di taglio65 mm
Peso0,9 kg
Lama in dotazioneNanoBlade Wood Speed 65 per legno
Prezzo di vendita consigliato IVA compresa· Versione set 149,95 €

· Senza batteria e caricatore 99,95€

La Divisione Elettroutensili del Gruppo Bosch è leader mondiale nella produzione di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2016, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch e Dremel, la Divisione ha realizzato un fatturato di circa 4,5 miliardi di euro. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Ogni anno vengono lanciati in media 100 nuovi prodotti sul mercato. Nel 2016, circa un terzo del fatturato è stato generato dalla vendita di prodotti in commercio da meno di due anni. Anche nel 2017 la Divisione Elettroutensili lancerà sul mercato più di 100 nuovi prodotti nelle sue quattro aree di business: elettroutensili portatili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati prelimina-i, grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 450 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?