Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

Ispezione e documentazione semplici: telecamera da ispezione UniversalInspect di Bosch

Un nuovo prodotto nel campo del rilevamento hobbistico

  • Ispezione veloce di punti bui e di difficile accesso, in casa e all'esterno
  • Diverse applicazioni, facilità di documentazione
  • Funzionamento intuitivo
Leonora Cerri

Leonora Cerri >

X

Per la prima volta Bosch propone una telecamera da ispezione per hobbisti: UniversalInspect permette di ispezionare personalmente i punti bui e di difficile accesso della propria abitazione o auto e di documentare i risultati sotto forma di immagine. La telecamera è dotata di una testa di appena otto millimetri di dimensioni, il che significa che può avere accesso praticamente ovunque. Le possibili applicazioni sono quasi illimitate: UniversalInspect consente per esempio di rilevare blocchi in scarichi, tubi, canali di scolo e pluviali o ispezionare l'interno di elettrodomestici, come lavastoviglie o asciugatrici alla ricerca di guasti. In particolare, UniversalInspect offre una valida assistenza nella ristrutturazione di vecchi immobili. Permette di controllare nelle cavità, come piani intermedi o rialzati, pareti in cartongesso o controsoffitti, per esempio per posizionare canaline per cavi e tubi prima di eseguire interventi di ristrutturazione. La telecamera da ispezione è un valido ausilio anche nella vita quotidiana: uno sguardo dietro all'armadio o sotto il sofà per scoprire dove si nascondono gli oggetti persi, oppure per ispezionare il motore dell'auto e trovare punti arrugginiti o tubi difettosi da documentare poi con foto.

Funzionamento intuitivo - facilità di documentazione

L'impiego di UniversalInspect è intuitivo, bastano sei tasti per selezionare con facilità tutte le funzioni. Oltre all'interruttore di accessione/spegnimento, la telecamera è dotata di un tasto per impostare la luminosità o selezionare la modalità bianco e nero, che offre un contrasto ottimale per superfici altamente riflettenti.

La telecamera da ispezione presenta uno zoom digitale 2x, due intensità luminose e l'opzione di ruotare l'immagine di 180 gradi per ottenere una visuale migliore dell'oggetto che si sta ispezionando. Un altro tasto permette di attivare la cattura dell'immagine e di rivedere le foto in modalità galleria. La memoria interna ha una capacità di otto immagini. Tutti i risultati possono essere visualizzati chiaramente sul display a colori da 2,31" con una risoluzione di 320 x 240 pixel. Se si desidera salvare un numero maggiore di immagini ed elaborare ulteriormente i risultati su un PC, per esempio per inoltrarle ad un artigiano, come opzione è possibile utilizzare una scheda micro SD.

Grazie alla sua forma ergonomica e al peso leggero di appena 390 grammi, la telecamera è estremamente maneggevole. Può essere azionata con una sola mano senza problemi, mentre con l'altra si tiene il cavo della telecamera. Dopo l'uso, è possibile avvolgere il cavo attorno all'apparecchio e riporlo nella borsa in dotazione assieme alla telecamera da ispezione.

La dotazione di UniversalInspect comprende un'ampia gamma di accessori, che ampliano le possibili applicazioni: l'utilizzatore può utilizzare uno specchietto per ispezionare angoli e curve difficili da vedere, un gancio ad uncino per recuperare oggetti piccoli e leggeri o rimuoverli con un mini magnete.

Dati tecniciUniversalInspect
Dimensioni display2,31"
Risoluzione display320 x 240 px
Diametro testa della telecamera8 mm
Lunghezza del cavo della telecamera95 cm
Classe di protezione contro acqua e polvere per la testa della telecamera e il cavo (senza alloggiamento)IP 67
IngrandimentoDue livelli: zoom 1,5 e 2 volte
Illuminazione LEDTre livelli: 0/50/100%
Alimentazione4 batterie da 1,5 V LR6 (AA)
Tempo di funzionamento con batterie caricheCirca 4 ore
Peso batterie comprese390 g
Scheda micro SD inseribileIl dispositivo supporta schede da

4 a 32 GB nel formato Fat32
Contenuto della fornitura/prezzo consigliato al pubblico, IVA inclusa4 batterie da 1,5 V LR6 (AA), softbag, gancio ad uncino, magnete, specchio, due manicotti porta accessori: €99,95

La Divisione Elettroutensili del Gruppo Bosch è leader mondiale nella produzione di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2016, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch e Dremel, la Divisione ha realizzato un fatturato di circa 4,5 miliardi di euro. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Ogni anno vengono lanciati in media 100 nuovi prodotti sul mercato. Nel 2016, circa un terzo del fatturato è stato generato dalla vendita di prodotti in commercio da meno di due anni. Anche nel 2017 la Divisione Elettroutensili lancerà sul mercato più di 100 nuovi prodotti nelle sue quattro aree di business: elettroutensili portatili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 450 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innova-zioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?