Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

Ixo: il cacciavite a batteria di Bosch

Design accattivante ed ergonomico

  • Caratteristiche di Ixo: ergonomico, versatile e con design accattivante
  • Ancora più comfort grazie a interruttore ergonomico, luce selezionabile e LED di ricarica di nuova concezione
  • Il cacciavite a batteria da tenere sempre nel cassetto, per tutte le applicazioni in casa e in giardino
Leonora Cerri

Leonora Cerri >

X

Milano, 17 gennaio 2018 - Ixo, il più piccolo cacciavite a batteria di Bosch, è già da tempo molto più di un classico elettroutensile: grazie ad una vasta gamma di accessori opzionali è, infatti, in grado, oltre ad avvitare a filo o in posti di difficile accesso, anche di stappare bottiglie di vino, macinare spezie, accendere la carbonella del BBQ, tagliare l'erba e sfoltire i rami, tagliare materiali diversi e anche forare! Ixo è originale ed ergonomico nel design: grazie alla geometria dell'interruttore on/off è possibile azionarlo impugnandolo in varie posizioni, ha una forma maneggevole e un uso intuitivo.

Più luce e riduzione dei tempi di ricarica

Con la sua funzione "PowerLight", Ixo illumina l'area di lavoro in modo ottimale: il LED emette una luce bianca che può essere regolata. La luce diffusa illumina in modo più ampio la superficie di lavoro, mentre, se impostata sulla funzionalità concentrata, la luce viene diretta con precisione sulla zona su cui si sta intervenendo. La commutazione è facile e rapida: basta allentare la calotta nera del cacciavite e ruotarla di 180 gradi. Ixo si ricarica con un caricabatteria micro USB, riducendo il tempo di ricarica a sole tre ore; in questo modo sarà pronto ancora più rapidamente per supportarci a realizzare tante idee creative.

Dopo l'uso, è possibile riporre Ixo nella confezione di metallo, insieme al suo caricabatteria e al set di dieci bit in dotazione. Nelle versioni accessoriate (Medium e Full) questa scatola piatta è fissata ad un modulo di latta più alto in cui è possibile riporre comodamente anche tutti gli eventuali altri accessori.

Il nuovo Ixo è disponibile nelle seguenti versioni:

• versione "Full" completa di stazione di ricarica, dieci bit di avvitamento, testa ad angolo e testa eccentrica, fornita nella confezione di latta doppia;

• versione "Medium" completa di stazione di ricarica, dieci bit di avvitamento e testa ad angolo, fornita nella confezione di latta doppia;

• versione "Base" completa di stazione di ricarica e dieci bit di avvitamento, fornita nella confezione di metallo piatta.

Oltre 15 milioni di pezzi venduti: la storia di Ixo

Ixo ha rivoluzionato il mercato del Fai da Te sin dal 2003, essendo il primo elettroutensile con batteria al litio. Grazie a questa, Ixo è sempre pronto all'uso e di dimensioni estremamente compatte, diventando così in brevissimo tempo l'alternativa al classico cacciavite manuale e, successivamente, uno degli elettroutensili più venduti al mondo: finora ne sono stati commercializzati circa 15 milioni di unità. Il piccolo cacciavite si è costantemente evoluto nel tempo ed ha fatto furore nelle versioni più diverse. Ad esempio nel 2010 il cacciavite a batteria si presentava in versione Ixo Swarovski con 700 cristalli in una scatola particolarmente pregiata. Quale pratico aiutante quotidiano, è al vostro fianco nei più svariati progetti di bricolage con una collezione di accessori che rendono speciali i vostri momenti Ixo: aprire bottiglie di vino, macinare spezie, accendere la carbonella del BBQ, ma naturalmente anche avvitare in qualsiasi area di lavoro, anche la più angusta e scomoda. Ixo è, quindi, un vero ed unico tuttofare.

Dati tecniciIxo (5a generazione)
BatteriaAl litio da 3,6 V /1,5 Ah
Numero di giri a vuoto215 giri/min
Coppia massima4,5 Nm
Diametro viti fino a5 mm
Durata della carica3 h
Peso300 g

La Divisione Elettroutensili del Gruppo Bosch è leader mondiale nella produzione di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2016, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch e Dremel, la Divisione ha realizzato un fatturato di circa 4,5 miliardi di euro. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Ogni anno vengono lanciati in media 100 nuovi prodotti sul mercato. Nel 2016, circa un terzo del fatturato è stato generato dalla vendita di prodotti in commercio da meno di due anni. Anche nel 2017 la Divisione Elettroutensili lancerà sul mercato più di 100 nuovi prodotti nelle sue quattro aree di business: elettroutensili portatili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?