Suche

Press release #Thermotechnology
Condividi il comunicato stampa

Design con vetro titanio: Bosch presenta Condens 7000i W

La nuova caldaia efficiente e performante

Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

La Divisione Termotecnica di Bosch presenta Condens 7000i W, la caldaia a condensazione di design adatta per chi cerca bellezza e innovazione, grazie alla capacità di coniugare performance elevate, efficienza energetica e consumi ridotti. La caldaia murale a condensazione è disponibile con diversi range di potenza: da 14 e 24 KW in versione riscaldamento o combinata per produrre acqua calda sanitaria da 24, 28 e 35 KW.

Condens 7000i W si contraddistingue per il design esclusivo. La caldaia è, infatti, dotata di un mantello in vetro temperato al titanio infrangibile con angoli arrotondati, disponibile in due colori: bianco e nero. Alte prestazioni, bassi consumi e sprechi limitati sono i tratti peculiari della nuova gamma che coniuga un design moderno e un eccellente rapporto qualità-prezzo. Le dimensioni ridotte (350x440x840 mm) e la grande compattezza rendono questa caldaia ideale per l'integrazione in ogni ambiente, anche il più piccolo: adatta non solo per le nuove costruzioni, ma anche per i progetti di ammodernamento.

Caratteristiche distintive sono lo scambiatore in alluminio-silicio, più robusto e silenzioso, rispetto ai modelli in acciaio normalmente installati nelle caldaie, l'ampio range di modulazione basato sul principio di Venturi e la regolazione climatica integrata con possibilità di sonda accessoria. Condens 7000i W è perfettamente compatibile con il termostato digitale Bosch EasyControl, che ne consente il controllo anche da remoto. EasyControl, con display touch e un design elegante e raffinato, consente di ottimizzare i consumi del sistema di riscaldamento adattandone il funzionamento in base alle proprie abitudini.

La caldaia Condens 7000i W rispetta i requisiti di efficienza energetica imposti dalla normativa ErP - Energy Related Products (Direttive 2009/125/CE e 2010/30/UE e relativi Regolamenti UE 811, 812, 813 e 814 del 2013), obbligatori in tutti gli stati membri dell'Unione Europea.

I vantaggi in pillole

- Design moderno ed elegante, grazie al frontale in vetro al titanio temperato bianco o nero

- Elevato range di modulazione della potenza per adeguare i consumi alle reali esigenze: 1:8 per tutte le potenze, esclusi i modelli con potenza da 35 kW con range di modulazione 1:7

- Scambiatore di calore in lega di alluminio-silicio per garantire efficienza e durata nel tempo

- Comfort sanitario *** secondo EN 13203 per la produzione di acqua calda sanitaria

- Vaso d'espansione integrato da 12 litri

- Controllo semplice anche da remoto, grazie alla possibilità di abbinamento al termostato EasyControl

- Installazione e manutenzione semplici e veloci, grazie allo sportello accessibile frontalmente e alle coperture laterali rimovibili

La Divisione Bosch Termotecnica è leader europeo in soluzioni efficienti per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria. Nel 2016, l'azienda ha registrato un fatturato di 3,3 miliardi di euro - il 68% fuori dalla Germania - grazie anche ai circa 14.300 collaboratori. Fanno parte della Divisione Bosch Termotecnica diversi marchi internazionali e regionali. La Divisione produce una gamma diversificata di prodotti in Europa, America e Asia.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?