Suche

Press release #Thermotechnology
Condividi il comunicato stampa

Nuovo design con vetro titanio - Bosch presenta Condens 9000i WM

La nuova caldaia a condensazione efficiente e silenziosa

  • Caldaia con accumulatore integrato d'arredo con mantello in vetro temprato al titanio infrangibile
  • Installazione facile e gestione da remoto con l'app BoschPro
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

In molte case l'impianto di riscaldamento rimane ancora nascosto all'interno dei locali tecnici, nelle cantine, sui balconi o nelle nicchie delle parti esterne. Da oggi non è più così. La Divisione Termotecnica di Bosch presenta Condens 9000i WM, la caldaia a basamento a condensazione di design adatta per abitazioni mono e plurifamiliari, con potenze di 20 o 30 kW per il riscaldamento e 30 kW per la produzione di acqua calda sanitaria (per entrambi i modelli), mediante serbatoio stratificato da 100 litri. I modelli sono disponibili anche con serbatoio da 210 litri direttamente collegabile ai collettori solari per la produzione di acqua calda sanitaria. E' inoltre possibile, mediante un semplice accessorio, trasformare la caldaia in un sistema compatto e integrato ad altre fonti di energia rinnovabile.

La novità assoluta è rappresentata dal design high-tech esclusivo che contraddistingue Condens 9000i WM. La caldaia è dotata di un mantello in vetro temprato al titanio infrangibile, disponibile in due versioni: bianca e nera. La tecnologia di ultima generazione, i materiali di alta qualità e il design elegante sono le caratteristiche distintive della nuova Condens 9000i WM, così silenziosa che può essere posizionata tranquillamente nel salotto o nella cucina di casa. Inoltre, grazie all'app BoschProControl, la caldaia può essere gestita a distanza tramite smartphone o tablet (previa installazione di modulo dedicato accessorio) per avere sempre il calore desiderato.

L'installatore ha facile accesso ai singoli componenti del sistema (tra cui spicca l'esclusivo scambiatore di calore in lega di Alluminio-Silicio) la cui disposizione, studiata nei minimi dettagli, ottimizza la manutenzione e i tempi di installazione.

La caldaia Condens 9000i WM rispetta i requisiti di efficienza energetica imposti dalla normativa ErP - Energy Related Products (Direttive 2009/125/CE e 2010/30/UE e relativi Regolamenti UE 811, 812, 813 e 814 del 2013), obbligatori in tutti gli stati membri dell'Unione Europea.

La normativa ErP prevede la collocazione di un'apposita etichetta energetica sui prodotti per fornire un'informazione chiara, omogenea e trasparente sull'efficienza energetica degli apparecchi e su altre note aggiuntive, come la potenza e le emissioni sonore. La caldaia Condens 9000i WM è in classe A.

I vantaggi in pillole

- Design moderno ed elegante, grazie al frontale in vetro con angoli arrotondati al titanio temperato, disponibile in colore bianco o nero

- Serbatoio stratificato disponibile in versione da 100 e da 210 litri, quest'ultima predisposta per l'integrazione con i collettori solari termici

- Modello con accumulo da 100 litri Integrabile con fonti di energia rinnovabile e con una seconda fonte di calore tramite apposito kit

- Massimo dell'efficienza e risparmio sulla bolletta grazie all'elevato range di modulazione della potenza (1:11) e allo scambiatore di calore

- Tutti i componenti del sistema sono integrati in un'unità compatta, così da ridurre lo spazio necessario per l'installazione

- Controllo semplice anche da remoto, grazie all'app Bosch ProControl

- Operazioni di installazione e manutenzione rapide e semplificate

La Divisione Bosch Termotecnica è leader europeo in soluzioni efficienti per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria. Nel 2016, l'azienda ha registrato un fatturato di 3,3 miliardi di euro - il 68% fuori dalla Germania - grazie anche ai circa 14.300 collaboratori. Fanno parte della Divisione Bosch Termotecnica diversi marchi internazionali e regionali. La Divisione produce una gamma diversificata di prodotti in Europa, America e Asia.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?