Suche

Press release #Thermotechnology
Condividi il comunicato stampa

Buderus presenta Logamatic TC100

Il nuovo termostato intelligente di design per la gestione dell’impianto di riscaldamento

  • Regolazione temperatura in base alle presenze rilevate
  • Gestione da remoto con l'App EasyMode
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano, 22 gennaio 2018 – Buderus, marchio della Divisione Termotecnica di Bosch, presenta Logamatic TC100, il sistema di regolazione che permette di tenere sempre sotto controllo il proprio impianto di riscaldamento e visualizzare tutte le informazioni necessarie. Logamatic TC100 è il primo termostato che coniuga caratteristiche innovative ad un design moderno ed elegante. Infatti, grazie al dispositivo è possibile aumentare l'efficienza dell'impianto di riscaldamento fino al 4% adeguando automaticamente la potenza in base all'energia necessaria e al reale fabbisogno, sfruttando la modalità "Eco". Inoltre, Logamatic TC100 controlla e gestisce la caldaia Buderus regolandone la temperatura di mandata in funzione della temperatura esterna o interna. Nel primo caso il termostato rileva automaticamente la temperatura esterna grazie alla connessione Internet che gli consente di accedere alle informazioni meteo locali, mentre nel secondo il termostato prende come riferimento la temperatura interna preimpostata.

Logamatic TC100 è dotato della funzione "presenza" che serve a localizzare gli abitanti di una casa, rilevati attraverso il proprio smartphone tramite la connessione WiFi (fino a 10 dispositivi), e a regolare la temperatura dei singoli ambienti in relazione alle presenze rilevate. Inoltre con la funzione di autoapprendimento, il dispositivo memorizza in maniera autonoma le abitudini e i consumi dell'utente, adeguando il fabbisogno di comfort. Quando tutti lasciano la casa, il termostato abbassa in automatico il riscaldamento, limitandone così gli sprechi. Logamatic TC100, facile e comodo da usare, può essere comandato da remoto attraverso l'App EasyMode di Buderus scaricabile sul proprio smartphone o tablet. Per esempio, di ritorno dalle vacanze o dal lavoro è possibile accendere il riscaldamento o regolare il livello della temperatura, per trovare sempre il comfort e il calore desiderato. Inoltre, sempre attraverso questa App è possibile visualizzare i dati del consumo di energia per il riscaldamento e per la produzione di acqua sanitaria.

Tutte le funzionalità di Logamatic TC100 preservano la sicurezza dell'abitazione, infatti, le comunicazioni tra i dispositivi mobili e il termostato sono crittografate e i dati non sono accessibili ad estranei.

Prezzo: €260,00 (IVA esclusa)

Buderus, principale marchio europeo nel settore della termotecnica, offre sistemi di riconosciuta affidabilità ed efficienza per il riscaldamento di edifici residenziali e commerciali. I sistemi di regolazione innovativi permettono di combinare facilmente tra loro le differenti soluzioni che utilizzano energie rinnovabili o impianti di riscaldamento preesistenti. Buderus offre ai suoi clienti consulenza professionale, un servizio affidabile, sistemi e soluzioni integrate per il risparmio energetico.

Ulteriori informazioni su: www.buderus.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?