Suche

Press release #Thermotechnology
Condividi il comunicato stampa

Design con vetro titanio - Buderus presenta Logamax plus GB172i

La caldaia murale a condensazione efficiente, affidabile e innovativa

  • Elevata efficienza energetica
  • Installazione facile e gestione intuitiva anche da remoto con l'App Easy control
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano, 22 gennaio 2018 – Buderus, marchio della Divisione Termotecnica di Bosch, presenta Logamax plus GB172i, la caldaia murale a condensazione dalle elevate performance in termini di efficienza energetica. L'innovativa caldaia si distingue per il design caratterizzato da un mantello in vetro titanio, materiale estremamente leggero, resistente e duttile, disponibile in due versioni bianca o nera. Il display LCD di Logamax plus GB172i è protetto da uno sportellino (flap) a chiusura magnetica che garantisce un design pulito ed elegante.

Innovativa ed efficiente

La tecnologia e i componenti utilizzati all'interno di Logamax plus GB172i rendono questa caldaia particolarmente efficiente, affidabile e silenziosa. Lo scambiatore di calore in lega di alluminio-silicio - sviluppato, prodotto e garantito direttamente da Buderus - garantisce un funzionamento affidabile, bassi consumi energetici e basse emissioni. La caldaia è disponibile con una gamma completa, dalla versione con scambiatore WB6 per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria (24/24 e 24/28 kW) e per solo riscaldamento (14 e 24 kW), alla versione con scambiatore di calore WB5-II+ per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria (30-35 kW) e per solo riscaldamento (35 e 42 kW).

Logamax plus GB172i è stata progettata per la massima efficienza: è in grado di adattare la sua potenza alle reali necessità energetiche grazie al range di modulazione fino a 1:8 e in stand-by utilizza meno di 2 W di potenza, garantendo consumi ridotti e risparmio energetico. Il sistema di modulazione è basato sul principio di Venturi, non richiede manutenzione e la modulazione rimane costante nel tempo.

Facile da gestire, anche da remoto

La caldaia è facile da programmare grazie all'interfaccia semplice e a portata di tutti, anche dei meno esperti. Logamax plus GB172i è perfettamente compatibile sia con il nuovo termostato digitale TC100 (esclusivamente per impianti monozona) sia con il sistema di regolazione Logamatic EMS plus. Questa elettronica si contraddistingue per facilità di utilizzo e versatilità di applicazioni. La regolazione climatica è, infatti, integrata nella caldaia, basta aggiungere una sonda esterna e la temperatura dell'ambiente si regola in funzione di quella esterna. Con l'App EasyControl è possibile controllare e gestire il riscaldamento di casa utilizzando uno smartphone o un tablet (iOs e Android): tutto ciò che serve è collegare Logamax plus GB172i all'apparecchio Logamatic web KM200 e connettere l'impianto alla rete internet di casa.

La caldaia Logamax plus GB172i rispetta i requisiti di efficienza energetica imposti dalla normativa ErP - Energy Related Products (Direttive 2009/125/CE e 2010/30/UE e relativi Regolamenti UE 811, 812, 813 e 814 del 2013), obbligatori in tutti gli stati membri dell'Unione Europea. La normativa ErP prevede, infatti, la collocazione di un'apposita etichetta energetica sui prodotti per fornire un'informazione chiara, omogenea e trasparente sull'efficienza energetica degli apparecchi e su altre note aggiuntive, come la potenza e le emissioni sonore.

Dati del prodotto per il consumo energetico - secondo requisiti dei regolamenti UE n. 811/2013 e 812/2013 a completamento della direttiva 2010/30/UE

Logamax plus GB172i14 (W) H24 (W) H24 (W) K H24 (W) KD H30 (W) KD H35 (W) H42 (W) H
Classe di efficienza energetica di riscaldamentoAAAAAAA
Classe di efficienza energetica di riscaldamento dell'acqua--AAA--
Potenza termica nominale [kW]14242424283340
Profilo di carico dichiarato--XLXLXL--
Efficienza energetica stagionale del riscaldamento d'ambiente93,093,093,093,093,093,093,0
Peso (senza imballaggio) [kg] 43434344454545
Dimensioni L x A x P [mm]440 x 840 x 360

Prezzo: 2.805,00 (IVA esclusa)

Buderus, principale marchio europeo nel settore della termotecnica, offre sistemi di riconosciuta affidabilità ed efficienza per il riscaldamento di edifici residenziali e commerciali. I sistemi di regolazione innovativi permettono di combinare facilmente tra loro le differenti soluzioni che utilizzano energie rinnovabili o impianti di riscaldamento preesistenti. Buderus offre ai suoi clienti consulenza professionale, un servizio affidabile, sistemi e soluzioni integrate per il risparmio energetico.

Ulteriori informazioni su: www.buderus.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?