Milano, 22 gennaio 2018 – Bosch, in collaborazione con l'Università Europea di Roma e il Consorzio Bim, offre l'opportunità a un laureato dei comuni del "cratere sismico" della provincia di Teramo, di ottenere una borsa di studio per il Master in "Management delle Organizzazioni Turistiche" (MOT). Il master prevede quattro mesi di formazione in aula, presso l'Università Europea di Roma, più 4 mesi di stage in azienda (720 ore) oltre a un precorso di lingua inglese. La borsa di studio sarà assegnata sulla base di esclusivi criteri di merito e di coerenza tra profilo professionale, motivazione e obiettivi formativi del master, a favore del candidato che si distinguerà per un profilo di eccellenza.
Per poter partecipare al bando, entro il 30 gennaio, è necessario inviare la domanda corredata di curriculum in formato europeo e lettera di motivazione, contente una proposta progettuale per la valorizzazione e il recupero del territorio di appartenenza in chiave turistica. Il bando è aperto a tutti i laureati, residenti nei comuni teramani del "cratere" (Campli; Castel Castagna; Castelli; Civitella del Tronto; Colledara; Cortino; Crognaleto; Fano Adriano; Isola del Gran Sasso; Montorio al Vomano; Pietracamela; Rocca Santa Maria; Teramo; Torricella Sicura; Tossicia; Valle Castellana) in possesso della laurea triennale o diploma universitario o laurea quadriennale o diploma di laurea (o titolo di studio estero equipollente) in qualsiasi disciplina, che dimostrino interesse e motivazione a sviluppare competenze professionali di tipo manageriale all'interno delle organizzazioni appartenenti alla filiera turistica.
La borsa di studio messa a disposizione da Bosch copre integralmente i costi di partecipazione al master universitario di primo livello.