Milano, 9 gennaio 2018 – #tuttiaifornelli è la novità del 2018 sviluppata dal team di Allenarsi per il Futuro in collaborazione con BSH Elettrodomestici. L'iniziativa prevede otto tappe, inserite all'interno del tour di Allenarsi per il Futuro, presso gli istituti alberghieri di differenti regioni italiane, per lo più del centro e sud Italia. Durante gli incontri, oltre ai tradizionali interventi dei collaboratori Bosch e degli sportivi testimonial del progetto, gli studenti potranno assistere ad un cooking show di un famoso chef locale, utilizzando alcuni piccoli elettrodomestici Bosch che verranno poi lasciati in omaggio da parte di BSH agli otto istituti coinvolti. Il primo appuntamento sarà il 12 gennaio, presso l'Istituto Virtuoso di Salerno, con la campionessa olimpica di scherma Margherita Granbassi.
#tuttiaifornelli si pone come obiettivo quello di coniugare la passione per la cucina, tematica di per sé intrinseca nei prodotti BSH, e l'invito ad una alimentazione sana e controllata, argomento ben rappresentato dagli sportivi, in una esperienza formativa per i ragazzi. L'idea nasce dalla volontà comune di supportare i giovani in attività di orientamento e offrire loro opportunità di alternanza scuola-lavoro. Per questo motivo, ciascuna scuola potrà selezionare a propria discrezione due studenti che avranno l'opportunità di trascorrere una giornata presso gli stand BSH durante la Fiera Eurocucina, che si terrà dal 17 al 22 aprile, a Milano.
Inoltre, otto giovani talenti, selezionati durante il tour nelle scuole, potranno trascorrere una giornata formativa con Rosanna Marziale, chef stellato e testimonial degli elettrodomestici Bosch, presso il ristorante Le Colonne a Caserta.
Gli incontri, che si terranno da gennaio a marzo, nascono sulla base del progetto Allenarsi per il Futuro che vuole trasmettere agli studenti, attraverso la metafora dello sport, l'importanza di compiere scelte professionali corrispondenti alle proprie attitudini e alle richieste del mercato, "allenando" il proprio talento per raggiungere l'obiettivo professionale. A questo messaggio si aggiungono i valori fondanti di BSH Elettrodomestici di qualità, competenza e responsabilità verso l'uomo e l'ambiente: un impegno attivo a favore della sostenibilità significa accettare la responsabilità del futuro e proteggere l'ambiente e le risorse naturali.