Suche

Press release #Automotive Aftermarket
Condividi il comunicato stampa

Divisione Bosch Automotive Aftermarket: FILTER+ il nuovo filtro abitacolo Bosch per chi soffre di allergia

  • FILTER+ con tre strati filtranti attivi assicura un'aria pulita all'interno del veicolo
  • Trattiene gli allergeni, annienta i batteri, filtra le polveri più sottili
  • Filtri per guidatori attenti alla salute: filtri standard e ai carboni attivi, FILTER+
Gabriele Aimone Cat

Gabriele Aimone Cat >

X

Milano, 25 maggio 2016 - Sempre più persone soffrono di allergie. Di conseguenza la sensibilità per l'aria pulita all'interno del veicolo è cresciuta fra i consumatori attenti alla salute. In questa direzione Bosch offre il nuovo FILTER+, un filtro speciale per abitacolo che separa le polveri più sottili e rende innocui anche allergeni e batteri.

Nel nuovo filtro per abitacolo FILTER+, diversi strati filtranti assicurano un'aria pulita all'interno del veicolo, proteggendo così la salute degli occupanti e aumentando il comfort. Uno strato ai carboni attivi neutralizza i gas nocivi e di odore sgradevole. Lo strato in microfibra ultrasottile trattiene le particelle con diametro fino a 2,5 micrometri, vale a dire fino al 99% di tutte le polveri sottili. Uno strato antiallergico con una speciale struttura a rete molecolare separa in modo duraturo gli allergeni e li rende innocui. Gli ioni d'argento all'interno dello strato antiallergico, inoltre, uccidono i batteri. Questo filtraggio assicura un'aria pulita e priva di odori all'interno del veicolo. Riducendo e prevenendo le reazioni allergiche come gli attacchi di starnuti, il nuovo FILTER+ contribuisce a ridurre al minimo le distrazioni per il guidatore.

Completa gamma di filtri per ogni esigenza o richiesta

Con la sua gamma completa di filtri per abitacolo, che spazia dai filtri standard e ai carboni attivi all'innovativo FILTER+ particolarmente potente, Bosch offre il filtro giusto per ogni esigenza individuale.

La Divisione Automotive Aftermarket (AA) del Gruppo Bosch fornisce in tutto il mondo un'ampia gamma di ricambi, servizi e attrezzature per la manutenzione e la riparazione di vetture e di veicoli commerciali. L'offerta comprende ricambi caratterizzati da un identico livello qualitativo rispetto ai componenti forniti da Bosch al primo equipaggiamento ed è completata da una gamma di prodotti revisionati e garantiti. Grazie a 18.000 collaboratori presenti in 150 Paesi e a un servizio di logistica all'avanguardia, la Divisione Automotive Aftermarket provvede alla distribuzione, in tempi brevi, di ben 650.000 differenti prodotti. L'attività del Settore "Automotive Service Solutions", all'interno della Divisione, assicura all'officina tecnologie di diagnosi e di riparazione, nonché software e servizi di formazione. La Divisione Automotive Aftermarket conta circa 17.000 officine della rete "Bosch Service", il più grande network d'autoriparazione indipendente. Inoltre, la Divisione AA è responsabile di oltre 1.000 officine affiliate "AutoCrew".

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 70,6 miliardi di euro nel 2015. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 55.800 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 118 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?