Suche

Press release #Sustainability
Condividi il comunicato stampa

Gara creativa “Message in the Bottle”

Missione Ambiente by Bosch - 8° edizione Multiculturalità, patrimonio di tutti

  • "Message in the Bottle" la gara creativa di Bosch per le scuole primarie
  • Informazioni e iscrizioni su www.missioneambientebybosch.it
  • I progetti più meritevoli stampati sull'etichetta di 3.000 bottiglie d'acqua
  • Progetto a sostegno di "Fare x Bene" ONLUS
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano, 19 gennaio 2016 – Riparte Missione Ambiente by Bosch, il progetto di Corporate Social Responsibility del Gruppo Bosch in Italia, con l'obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni su importanti tematiche attraverso il gioco e l'interazione tra i più piccoli, proponendo attività dedicate ai bambini delle scuole primarie italiane. Il tema scelto quest'anno è la multiculturalità. La presenza di studenti stranieri nelle scuole italiane sta diventando sempre più rilevante. Oggi, infatti, costituiscono l'8% della popolazione scolastica, di cui la metà è nata e cresciuta nel nostro Paese. Inoltre, la diversity è un valore cardine della cultura Bosch e rappresenta un arricchimento e un prerequisito per il successo aziendale. Da sempre la multinazionale tedesca è convinta che la multiculturalità sia elemento prezioso ed essenziale per un'azienda che, come Bosch, fa innovazione e propone prodotti che migliorano la vita e contribuiscono a preservare l'ambiente.

Per l'ottava edizione del progetto, gli alunni sono invitati a prendere parte alla gara creativa "Message in the Bottle". Le scuole interessate, attraverso il sito www.missioneambientebybosch.it, potranno iscriversi all'iniziativa e scaricare un kit informativo. Gli alunni, insieme ai propri insegnanti, potranno così approfondire il tema della multiculturalità. Elemento scelto per rappresentare questo tema, all'interno del contest, è l'acqua: risorsa preziosa e valore irrinunciabile e indispensabile, proprio come la diversity. I bambini dovranno realizzare un'etichetta di una bottiglia d'acqua promuovendo attraverso un'immagine, uno slogan o una parola la diversità come valore e l'accoglienza, la condivisione e l'integrazione come elementi di condotta quotidiana.

I lavori, inviati entro il 15 aprile 2016, saranno valutati da una giuria di esperti. I tre migliori elaborati si aggiudicheranno una lavagna interattiva multimediale (LIM) e la possibilità di vedere realizzato il proprio lavoro sull'etichetta di 3.000 bottigliette di acqua naturale il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza alla ONLUS "Fare x Bene" (www.farexbene.it).

Per ulteriori informazioni: www.missioneambientebybosch.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 360.000 collaboratori (al 1 aprile 2015) impiegati nelle aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 49 miliardi di euro nel 2014*. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2014 Bosch ha registrato 4.600 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

* I dati di fatturato comunicati per il 2014 non includono la joint venture BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH (oggi BSH Hausgeräte GmbH) e ZF Lenksysteme GmbH (oggi Robert Bosch Automotive Steering GmbH), che sono state interamente rilevate

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?