Suche

Press release #Business/economy
Condividi il comunicato stampa

Sega a catena UniversalChain 18

Precisa, compatta e sicura

  • UniversalChain 18 per segare diametri sino a 135 millimetri
  • Migliore rapporto potenza-peso nella sua classe di prodotto
  • Un controllo eccellente nell'esecuzione di tagli dal basso grazie al nuovo dispositivo di blocco di taglio
  • Ampliamento del sistema di utensili a batteria "Power for All 18V"
Leonora Cerri

Leonora Cerri >

X

Bosch amplia il suo sistema di utensili a batteria "Power for All 18 Volt" per il giardino e con UniversalChain 18 introduce per la prima volta una sega a catena con questa classe di voltaggio. La particolare compattezza dell'utensile consente agli utilizzatori di lavorare in modo preciso e in qualsiasi posizione. Le applicazioni tipiche sono la potatura di alberi da frutta e il taglio di legname o rami più spessi per ricavarne legna da ardere. I tagli più comuni sono compresi tra 70 e 130 millimetri ma UniversalChain 18 può tagliare materiali aventi un diametro sino a 135 millimetri. Con un peso di soli 3 chilogrammi, la sega a catena a batteria offre, inoltre, il migliore rapporto potenza/peso della sua classe di appartenenza.

Un taglio preciso grazie al nuovo dispositivo di blocco di taglio

Grazie al design compatto e alle sue caratteristiche, UniversalChain 18 è adatta anche per i meno esperti. La protezione del blocco di taglio aiuta gli utilizzatori ad eseguire ogni operazione, come i tagli dal basso, in un modo preciso: il blocco sulla punta della lama riduce le vibrazioni e rende più facili i tagli puliti, consentendo una crescita sana dell'albero. Può essere anche controllato con maggiore precisione il modo in cui il ramo reciso cade senza danneggiare accidentalmente altri rami. UniversalChain 18 è anche comoda e facile da maneggiare grazie al suo sistema SDS integrato, che permette di montare la catena e la barra con pochi movimenti senza l'utilizzo di altri attrezzi, e alla lubrificazione automatica della catena. La sega a catena a batteria dispone inoltre di un'impugnatura ergonomica e di un'impugnatura supplementare con protezione per la mano. Per tutta la durata delle operazioni di taglio, l'utilizzatore può vedere lo stato di carica della batteria da un display chiaramente visibile sull'utensile.

Potenza ottimale e disponibilità operativa massima grazie al "Syneon Chip"

Con una sola carica, UniversalChain 18 può realizzare sino a 40 tagli su legno tenero dal diametro di 100 millimetri, garantendo quindi un'efficienza ottimale. Tali prestazioni sono possibili grazie al coordinamento ottimale dei componenti chiave come il motore e la trasmissione, in combinazione con il sistema elettronico intelligente "Syneon Chip". Tale sistema garantisce all'utilizzatore la potenza ottimale o la massima durata in ogni momento e in tutte le applicazioni in funzione del lavoro che si deve svolgere.

Un sistema per combinare gli utensili: "Power for All" di Bosch

UniversalChain 18 fa parte del sistema di batteria "Power for All 18V" che include utensili per il Fai da te e per il Giardinaggio. 21 elettroutensili differenti, dai decespugliatori ai martelli perforatori, possono essere alimentati dalla stessa batteria agli ioni di litio a 18 Volt. Gli utilizzatori possono così risparmiare: dopo il primo elettroutensile completo potranno acquistare solamente nuovi corpi macchina e fare così a meno di batterie e caricabatterie che già posseggono. Un bel risparmio!

Il logo "Power for All" sull'imballo indica quali utensili appartengono al sistema.

La sega a catena a batteria UniversalChain 18 sarà disponibile a partire da maggio 2018. I prezzi indicati sono quelli consigliati al pubblico con IVA (con riserva di modifiche).

Dati tecnici*UniversalChain 18
Voltaggio / capacità batteria18 V / 2,5 Ah
Lunghezza lama/lunghezza di taglio200/135 mm
Velocità catena4,2 m/s
Livello vibrazioni4,5 m/s²
Dimensioni senza lama

(lunghezza x altezza x larghezza)
320 x 180 x 190 mm
Peso (batteria compresa)3 kg
Contenuto della fornitura/prezzo consigliato al pubblico, IVA compresa· UniversalChain 18 con una batteria da 2,5 Ah e caricabatterie: €199,90

· Corpo macchina senza batteria e caricabatterie: €129,90

*Tutti i dati sono provvisori e basati su misurazioni interne.

La Divisione Elettroutensili del Gruppo Bosch è leader mondiale nella produzione di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2014, con i suoi circa 19.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch, Skil e Dremel, la Divisione ha realizzato un fatturato di circa 4,2 miliardi di euro. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Ogni anno vengono lanciati in media 100 nuovi prodotti sul mercato. Nel 2014, circa il 35% del fatturato è stato generato dalla vendita di prodotti in commercio da meno di due anni. Le cinque aree di business della Divisione sono: elettroutensili portatili, utensili da banco, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati prelimina-ri, grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 450 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e ven-dita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innova-zioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?