Suche

Press release #Thermotechnology
Condividi il comunicato stampa

Nuove pompe di calore - Buderus presenta Logatherm

Soluzioni complete, ecologiche ed efficienti

  • Climatizzazione invernale ed estiva in un unico prodotto
  • Installazione facile e gestione da remoto con l'App Easy control
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe

X

Milano, 18 febbraio 2016 – Buderus, marchio della Divisione Termotecnica di Bosch, presenta le nuove pompe di calore aria-acqua reversibili: Logatherm WPLS.2 e Logatherm WPL..AR. Queste nuove soluzioni producono emissioni ridotte, sfruttando una fonte rinnovabile al 100%, ovvero il calore presente nell'aria. Grazie alla possibilità di invertire il ciclo di funzionamento, esse sono la risposta ecologica alle moderne necessità di climatizzazione invernale ed estiva, utilizzando lo stesso apparecchio. In inverno le pompe Logatherm assorbono il calore presente nell'aria dell'ambiente esterno, per cederlo all'acqua dell'impianto di riscaldamento. In estate, invece, viene assorbito il calore in eccesso dell'ambiente domestico ed espulso all'esterno. Inoltre le pompe di calore Logatherm possono essere utilizzate per la produzione di acqua calda sanitaria tutto l'anno.

Logatherm WPLS.2 – la nuova generazione di pompe di calore split

La pompa di calore Logatherm WPLS.2 è adatta a tutti i tipi di abitazione, dai piccoli appartamenti alle grandi ville, poichè disponibile in un ampio range di potenza, da 3 a 15 kW, in 10 taglie diverse e ad alimentazione monofase o trifase. Logatherm WPLS.2 può essere abbinata ad una caldaia a gas o gasolio, così come altre fonti energetiche rinnovabili, inoltre, grazie alla modulazione con inverter del compressore, la pompa di calore in alcune situazioni è in grado di far funzionare i circuiti idraulici senza l'utilizzo di un accumulatore. Essa comprende un'unità interna, disponibile in 4 versioni, ed una esterna, che può essere installata a muro o a pavimento. Il suo display, semplice e intuitivo, e la regolazione intelligente Logamatic HMC300 permettono di gestire con semplicità il dispositivo, inoltre, l'efficienza è garantita dal comando remoto modulante EMS plus. Logatherm WPLS.2 è gestibile e regolabile attraverso l'app EasyControl con il proprio smartphone o tablet, con la semplice aggiunta dell'accessorio IP module.

Logatherm WPL..AR – la nuova pompa di calore compatta con circuito frigorifero ermetico

La pompa di calore Logatherm WPL..AR sfrutta l'energia inesauribile dell'aria per fornire alle abitazioni riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria. Essa può essere integrata in sistemi esistenti o inserita in nuove costruzioni di qualsiasi dimensione. La nuova generazione di pompe di calore Buderus è predisposta per il riscaldamento con temperature esterne fino a -20°C, e per il raffrescamento estivo, con temperature esterne fino a 46°C. La pompa di calore Logatherm WPL..AR può essere gestita da remoto tramite l'App EasyControl, grazie all'interfaccia Internet IP module fornito di serie che permette di connettere l'impianto alla rete internet di casa. La pompa di calore comprende un'unità esterna ed una interna, entrambe facilmente accessibili, semplici e veloci da installare. L'unità interna è disponibile in 4 versioni, per sistemi ibridi, monoenergetici e due tipi con bollitore per acqua calda sanitaria (con o senza serpentina) a cui collegare un sistema solare. L'unità esterna monoblocco con circuito frigorifero ermetico, invece, consente di allineare, grazie alla modulazione con inverter, la produzione di calore alla reale domanda del momento, garantendo piena efficienza e un consistente risparmio economico. Questa unità è caratterizzata da un design compatto e da una struttura in polipropilene espanso, una particolare schiuma che può essere interamente riciclata, grazie a cui l'unità esterna, oltre a risultare più leggera, è coibentata e molto silenziosa. In questo modo, l'installazione e la manutenzione sono ulteriormente semplificate.

Le pompe di calore Logatherm WPLS.2 e Logatherm WPL..AR rispettano i requisiti di efficienza energetica imposti dalla normativa ErP - Energy Related Products (Direttive 2009/125/CE e 2010/30/UE e relativi Regolamenti UE 811, 812, 813 e 814 del 2013), obbligatori in tutti gli stati membri dell'Unione Europea. Infatti, la pompa di calore Logatherm WPLS.2 è in classe A+ ed A++, mentre la Logatherm WPL…AR è in classe A++ ( risulta già pronta per il 2019, quando verrà introdotta la classe A+++). La normativa ErP favorisce la progettazione ecocompatibile di prodotti che consumano energia da combustibili fossili e ha lo scopo di ridurre i consumi energetici e le emissioni di CO2. Questa normativa prevede, infatti, la collocazione di un'apposita etichetta energetica sui prodotti per fornire un'informazione chiara, omogenea e trasparente sull'efficienza energetica degli apparecchi e su altre note aggiuntive, come la potenza e le emissioni sonore.

Prezzo: 2.033,00 (IVA esclusa)

Buderus, principale marchio europeo nel settore della termotecnica, offre sistemi di riconosciuta affidabilità ed efficienza per il riscaldamento di edifici residenziali e commerciali. I sistemi di regolazione innovativi permettono di combinare facilmente tra loro le differenti soluzioni che utilizzano energie rinnovabili o impianti di riscaldamento preesistenti. Buderus, offre ai suoi clienti consulenza professionale, un servizio affidabile, sistemi e soluzioni integrate per il risparmio energetico.

Ulteriori informazioni su: www.buderus.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015) impiegati nelle aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 70 miliardi di euro nel 2015. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2015 Bosch ha registrato 5.400 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

Scarica il comunicato stampa