Suche

Press release #Thermotechnology
Condividi il comunicato stampa

Design moderno con vetro titanio - Bosch presenta Condens 9000i W

La nuova caldaia a condensazione murale compatta

  • Caldaia con mantello in vetro temperato al titanio infrangibile
  • Installazione facile e gestione da remoto con l'app Bosch ProControl
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano, 19 settembre 2016 - La Divisione Termotecnica di Bosch presenta Condens 9000i W, la caldaia a condensazione murale compatta, di design, con bordi stondati, disponibile in due range di potenza da 20 o 30 kW.

Condens 9000i W è dotata di un mantello in vetro temperato al titanio infrangibile, disponibile in due colori: bianco e nero. La caldaia, grazie al pannello di controllo soft touch, è facile da impostare rendendo più facili le azioni di installazione. Inoltre, grazie all'app Bosch ProControl, la caldaia può essere gestita a distanza tramite smartphone o tablet (previa installazione di modulo dedicato accessorio, integrabile in caldaia) per avere sempre il calore desiderato. Condens 9000i W è estremamente efficiente grazie a uno scambiatore di calore in alluminio-silicio ed è in grado di adattare i consumi alle specifiche esigenze in virtù dell'ampio range di modulazione. Inoltre, l'installatore ha facile accesso ai singoli componenti del sistema la cui disposizione, studiata nei minimi dettagli, ottimizza la manutenzione e i tempi di installazione.

La caldaia Condens 9000i W rispetta i requisiti di efficienza energetica imposti dalla normativa ErP - Energy Related Products (Direttive 2009/125/CE e 2010/30/UE e relativi Regolamenti UE 811, 812, 813 e 814 del 2013), obbligatori in tutti gli stati membri dell'Unione Europea.

La normativa ErP prevede la collocazione di un'apposita etichetta energetica sui prodotti per fornire un'informazione chiara, omogenea e trasparente sull'efficienza energetica degli apparecchi e su altre note aggiuntive, come la potenza e le emissioni sonore. La caldaia Condens 9000i W è in classe A e raggiunge la classe di efficienza energetica A+ in abbinamento con la termoregolazione Bosch EMS 2.0.

I vantaggi in pillole:

- Design moderno ed elegante, grazie al frontale con angoli arrotondati in vetro al titanio temperato, disponibile in colore bianco o nero

- Vaso d'espansione integrato da 15 litri

- Massimo dell'efficienza e risparmo sulla bolletta grazie all'elevato range di modulazione della potenza (1:10) e allo scambiatore di calore brevettato Bosch in lega di alluminio-silicio

- Qualita elevata di tutti i componenti per garantire la massima durata nel tempo

- Integrazione con le fonti di energia rinnovabili, abbinabile ai sistemi solari termici

- Controllo semplice anche da remoto, grazie all'app Bosch ProControl

- Installazione e manutenzione semplice e veloce

Tags: Termotecnica

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 421.000 collaboratori (al 31 dicembre 2022) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 88,2 miliardi di euro nel 2022. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 470 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 136 sedi in tutto il mondo, sono 85.500 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 44.000 ingegneri software.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 94% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. Le partecipazioni restanti sono detenute da una società di proprietà della famiglia Bosch e da Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?