Suche

Press release #Sustainability
Condividi il comunicato stampa

KLIMAHOUSE 2018 - Tutto il comfort di Bosch per vivere al meglio la casa

Prodotti di design, connessi, efficienti e tecnologici

  • Casa Bosch – Padiglione CD; Stand C21/12
  • Soluzioni e novità di prodotto e la possibilità di "vivere" la tecnologia Bosch
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Bolzano, 17 gennaio 2018 – Anche quest'anno Bosch partecipa a KLIMAHOUSE, la fiera riferimento a livello nazionale nel settore della sostenibilità, dell'efficienza energetica ed edilizia, che si svolge a Bolzano, dal 24 al 27 gennaio.

Al padiglione CD (stand C21/12), la multinazionale tedesca apre le porte di "Casa Bosch", proponendo nuove soluzioni e novità di prodotto per vivere al meglio il comfort domestico, dalla zona living fino al giardino. Una vera e propria unità abitativa connessa, confortevole e di design con la possibilità per i visitatori di "vivere" la tecnologia e partecipare a diverse attività interattive sullo stand.

La Smart Home ospita, nei diversi ambienti, i prodotti Bosch dedicati alla regolazione, al riscaldamento e alla produzione di acqua calda; gli elettroutensili per hobbisti, professionisti e per la cura del giardino; piccoli e grandi elettrodomestici ad alta efficienza; i sistemi di videosorveglianza e i sensori per un'agricoltura smart.

I prodotti Bosch si contraddistinguono per le loro caratteristiche tecnologiche, di eco-sostenibilità e design diventando veri e propri elementi di arredo. Inoltre, grazie alla tecnologia Simply.Connected. le diverse funzionalità dei prodotti possono essere facilmente gestite dal proprio smartphone o tablet, utilizzando app dedicate. La tecnologia connessa offre dunque un ampio ventaglio di opportunità nella gestione domestica ed è un valido aiuto nella vita di tutti i giorni: ne aumenta la qualità, rende le abitazioni più intelligenti, più sicure, consente di risparmiare energia e ridurre i consumi e le emissioni di CO2.

Gli ambienti di Casa Bosch a Klimahouse

Living

Nella zona living è installato il nuovo termostato da parete EasyControl, il primo termostato ambientale intelligente di Bosch*, che consente di risparmiare fino al 25% di energia in più. La sua efficienza è data dalla possibilità di impostare la temperatura desiderata in ogni stanza e dal suo innovativo rilevatore della presenza che è in grado di capire quando gli inquilini sono di ritorno verso casa e quindi riscaldare tempestivamente l'ambiente.

Nei diversi spazi domestici sono posizionati gli elettroutensili per hobbisti dotati di differenti funzioni. UniversalInspect è lo strumento ideale per ispezionare e documentare con praticità i punti di difficile accesso, mentre Ixo Full è il cacciavite multifunzione a batteria più famoso al mondo, con le sue funzioni aggiuntive di cavatappi, macinaspezie, BBQ e garden. Ed ancora AdvanceImpact 18 e AdvanceMulti 18 sono rispettivamente un trapano battente avvitatore e un utensile multifunzione per tagliare e levigare che utilizzano una batteria al litio che si adatta a tutti i prodotti della gamma "Power for All".

Cucina

In cucina, proprio sopra il piano di lavoro, lo scaldabagno a gas Therm 6000i costituisce parte dell'arredamento, insieme alla caldaia a condensazione Condens 9000i, entrambi con il frontale in vetro titanio temperato e un design elegante sono prodotti ideati per poter essere posizionati a vista. Come in tutte le cucine che si rispettino, oltre ai piccoli elettrodomestici, quali: estrattore, bollitore e macchina universale con i relativi accessori, non possono mancare anche i grandi elettrodomestici come forno a vapore, lavastoviglie, piano cottura a induzione con cappa integrata e frigorifero-congelatore dotato di telecamera interna.

Lavanderia

Nell'angolo lavanderia è posizionata la caldaia a condensazione Condens 7000i, studiata per essere estremamente silenziosa e per adattarsi ai piccoli spazi. Inoltre, è presente la pompa di calore Compress 6000, con la centralina climatica in radiofrequenza-wireless CW 100 RF, che adatta la produzione di calore alla reale domanda del momento, garantendo piena efficienza e un consistente risparmio economico. Infine, sono presenti la lavatrice e l'asciugabiancheria con tecnologia Home Connect.

Banco da lavoro

Sul banco da lavoro è possibile assistere alle dimostrazioni degli elettroutensili professionali "Connect" che, grazie al modulo Bluetooth integrabile, possono essere configurati in modo personalizzato: come i trapani avvitatori GSR/GSB 18 V-60 C e GSR/GSB 18 V-85 C. Inoltre, sono presenti la smerigliatrice angolare a batteria GWS 18V-125 SC, la termocamera GTC 400 C Professional, il Thermo Detector GIS 1000 C, la telecamera di ispezione a batteria GIC 120 C, che misura temperatura e umidità, i distanziometri laser GLM 50 C Professional e GLM 100 C, nonché la batteria ricaricabile ProCORE18V7.0 Ah.

Giardino

Nell'angolo verde della casa la pulizia è garantita dall'aspiratore portatile per secco PAS 18 con batteria al litio, il prato è perfettamente curato dal robot rasaerba Indego 350 Connect, compatto e silenzioso, in grado di lavorare in modo completamente indipendente all'interno di una superficie predefinita, e da EasyCut 12, la prima microsega con tecnologia Nanoblade costituita da una lama con micro-catena girevole che elimina le vibrazioni consentendo una maggiore precisione di taglio. L'orto, invece, è rigoglioso grazie al nuovissimo sensore Deepfield Connect che monitora la temperatura del terreno e l'umidità atmosferica. Qui inoltre, è posizionata inoltre l'unità esterna della pompa di calore.

Sicurezza

Casa Bosch è dotata di un sistema di videosorveglianza panoramico. Sullo stand la sicurezza è garantita dalle telecamere Flexidome IP, che permettono una visione completa a 360° in un'unica immagine senza punti ciechi. Inoltre, la video analisi Bosch permette di rispondere a svariate applicazioni di sicurezza: intrusione (security), rispetto delle norme (safety) e analisi marketing. Per quanto riguarda l'ambito residenziale è utilizzata per il controllo perimetrale.

*Alcuni prodotti della divisione Bosch Termotecnica, leader europeo in soluzioni efficienti per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria, saranno presenti anche sullo stand Innerhofer S.p.A. (settore CD - C19/58). L'azienda di Bolzano tratta prodotti idrotermosanitari, arredamenti per il bagno e impiantistica per i propri clienti, quali installatori e progettisti.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nei quattro settori di business Mobility olutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch StiftungGmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?